Il metodo RMB

un approccio unico in italia che usa il cavallo come metafora tangibile e specchio dell'essere umano

Quali sono i benefici?

La crescita delle persone
è la crescita dell'azienda

Il mio obiettivo è avvicinare i singoli all’azienda di cui fanno parte.
Il mio percorso fa rendere conto di essere a contatto con le persone giuste, farà sentire le persone parte di qualcosa più grande di loro stesse, ma che allo stesso tempo è a loro dimensione.

I benefici

I benefici di un buon lavoro hanno conseguenze virtuose che non si limitano all'aumento delle performance aziendali.
Bensì si riversano in lungo e in largo nella vita dei singoli individui.

nella tua azienda o al Bottaccino?

Dove faresti questo percorso?

Le differenze sono molte, per quanto riguarda efficacia e tipo di percorsi. Al Bottaccino, ovvero nel nostro agriturismo in Toscana ho la possibilità di far lavorare in modo diretto e a stretto contatto le persone con i cavalli, cosa che non succede se invece sono io a muovermi verso l'azienda.

Quello che faccio al Bottaccino

I percorsi che propongo

Al Bottaccino

Entrambi i percorsi vengono svolti in gruppo, questo perchè i singoli individui non formano un "branco".

Spirito del branco - Team building
Leader Naturale - Leadership

Capisco perfettamente quanto possa essere difficile conciliare le esigenze aziendali con i ritmi dei dipendenti.

Anche un solo giorno di esperienza può già fare la differenza.

È un primo passo, un’opportunità per cominciare ad esplorare nuovi metodi di lavoro, riflettere su dinamiche di squadra e stimolare una nuova consapevolezza.

In un solo giorno possiamo gettare le basi per un cambiamento concreto, offrendo una prospettiva diversa, che spesso si rivela già un importante punto di svolta.

Qual'è l'approccio giusto ai percorsi?

Credo nel
"un passo alla volta"

Quanto durano i percorsi?

Con un percorso strutturato si ottengono risultati duraturi.

I 3 moduli non sono una sequenza di incontri, ma un viaggio progressivo che permette di andare in profondità e affrontare ogni aspetto con la giusta attenzione.

Ogni step è pensato per costruire su ciò che è stato fatto prima, consolidando competenze e riflessioni, fino a portare a un vero cambiamento.

Modulo 1

3 giorni di percorso con priorità sulla connessione con il proprio corpo e il corpo esterno, raggiungimento del Cavaliere Materico

Modulo 2

3 giorni di percorso. Focus su sfruttamento dell'impulso, presa di coscienza di ciò che è presente attorno noi, raggiungimento del Cavaliere Eterico

Modulo 3

3 giorni dedicati alla creazione della consapevolezza dell'unione fra se stessi e il tutto, raggiungimento del Cavaliere Astrale

Modulo 1

materico: corpo, meccanica e tecnica

Cavaliere Materico

E’ il punto di partenza per tutti noi, donne e uomini di cavalli, ebbri di materialismo, eterodiretti dal padronato profondo dell’ego e delle forze anti-coscienza.

A questo livello impareremo le basi del lavoro di comunicazione da terra e da sella con i nostri cavalli, il protagonista è il corpo, la biomeccanica, gli aiuti materici.

Modulo 2

eterico: vita, emozioni ed anima

Cavaliere Eterico

A questo livello esploreremo la misteriosa e tellurica forza vitale che i maestri chiamano impulso. Come creare questa nobile miscela alchemica in noi e nei nostri nobili destrieri al servizio di una equitazione viva, potente, elegante e di un essere umano profondamente etico e rispettoso della vita che lo circonda.

Modulo 3

astrale: non dualità

Cavaliere Astrale

Attraverso la conoscenza profonda di sé e dell’essere, questo cavaliere entra in relazione mistica con il suo cavallo guida, instaura con l’anima del suo compagno un dialogo rarefatto, sommamente intimo, potentemente interiore.

Il cavaliere Astrale realizza che non vi è separazione fra sé e il suo cavallo, fra sé e gli altri, fra sé e il divino cosmico.

Sono scollegati i 3 moduli?

I 3 cavalieri sono collegati

Tutto è connesso

Anche in una sola giornata di formazione verranno toccate in parte anche le altre 2 discipline.

Alla fine di ogni giorno durante i percorsi verrà svolto un rituale di auto-valutazione, insieme ai cavalli.

In quella situazione ognuno si auto-valuterà e renderà partecipi i compagni di ciò che ha imparato e sentito durante l’esperienza.

Quello che faccio nella tua azienda

Che valore posso portarti?

La mia formazione direttamente da te

seminari di alta formazione

Incontreremo le più grandi personalità mondiali della crescita personale e spirituale: i loro studi, le loro tecniche, i loro segreti ed impareremo a servicene nella vita professionale così come in quella privata.

cerchi di condivisione

Nei cerchi di condivisione diffusa colleghi, uffici, reparti si ri-connettono e ri-scoprono la loro naturale compatibilità sinergica, la semplice armonia del comprendersi.

ascolto one to one

Qui ci concediamo l’occasione di scoprire il nostro potere, il nostro personale spazio nel “branco universale”, la piena acquisizione di una maturità che rende ogni nostra relazione armonica.

Qual'è il valore di venire al Bottaccino?

Il lavoro con i cavalli

Sono due lavori diversi

La grossi differenza sta nel lavoro con i cavalli. 

“Utilizzandoli” come metafora e specchio di vita, poterli avere vicino ci aiuta ad avere una connessione più profonda e a svolgere un lavoro più consapevole.

I servizi che posso portare in sede delle aziende è più focalizzato sulla comunicazione interpersonale grazie ad un analisi singola e collettiva.

Sentiti libero di chiamarmi

Chiamami

Ti rispondo dalle 8:00 alle 20:00
Cellulare +39 347 070 6239

Incontriamoci e scopriamo insieme quanto possiamo crescere, tra persone che condividono valori e visioni, pronte a creare qualcosa di autentico e significativo.

Scrivimi alla mail

info@RMBconsueling.com

Chiamami al numero

+39 347 070 6239

Seguimi sui social

Indirizzo

Via delle Colmate
Monsumanno terme (PT)
Toscana

Il ROI più alto sono le persone

Via delle Colmate, Monsumanno terme (PT) Toscana

Mail: info@RMBconsueling.it

Cellulare: +39 347 070 6239

© Copyright RMB Consueling di Riccardo Maria Bruno

p.iva: 01717870479